Sono 947 le aziende di software per il marketing


650marketing_technology_jan2014-copia

Sono 947 le aziende tecnologiche del mondo che offrono software o servizi online per il marketing . Con un lavoro immenso Scott Brinker, CTO e marketing technologist di Ion Interactive, le ha messe insieme in un’infografica, ordinandole per segmento.
Lo stesso autore ammette che potrebbe non essere esaustivo, ma dà un’idea molto chiara. La stessa ricerca effettuata nel 2011 aveva dato come risultato 100 aziende, nel 2012 350 imprese. Oggi nel 217 sono quasi 950. La tecnologia guarda sempre di più al marketing, che diventa il centro intorno a cui ruotano le scelte IT.
Il Cio, il responsabile dei sistemi informativi, non è più l’unica figura che decide, all’interno delle aziende, le strategie in ambito tecnologico, sempre di più il centro decisionale si sposta perché il software, le app, i servizi online vengono chiamati in causa dal marketing. Anche così si spiega questa esplosione di brand che offrono soluzioni software collegate al marketing. Da 100, sono diventati 950 in 3 anni: non è una tendenza è un’esplosione.
Il grafico fornisce altre indicazioni, è un’antologia dei loghi, dei gusti, delle forme, dei colori amati del mondo high-tech. Osservate questi brand si possono vedere i colori dominanti, le forme, i font più diffusi.

Per scaricare il PDF, clicca sul link di seguito: Marketing technology (Jan 2014)

(articolo di F.Marino)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s